Macelleria Petrucci

Alessandro Petrucci
Pescara del Tronto
Macelleria Petrucci
Alessandro, raccontaci brevemente la vostra storia: quando avete aperto la boutique, se siete un’attività a conduzione familiare e qual è il vostro posizionamento sul territorio.

Noi siamo la quarta generazione che fa questo mestiere. Adesso al timone siamo io, mio fratello e mia madre. Abbiamo continuato l’attività di mio padre e ci siamo ingranditi fino al 2016 anno in cui, purtroppo, il terremoto ci ha distrutto il negozio. Dopo un anno siamo riusciti a ricostruire un piccolo negozio con una struttura in legno e piano piano l’attività ha ripreso alla grande

Qual è secondo te la caratteristica principale che deve avere una macelleria per assicurare ai propri clienti un servizio di qualità?

Innanzitutto bisogna essere bravi nel capire le richieste del cliente, capire il target della propria attività e puntare tutto sulla qualità del prodotto.

Cosa noti quando entri in un’altra macelleria?

Noto subito i dettagli, come viene disposta la merce sul bancone, la pulizia del retro banco, la precisione e la presentazione della carne. Poi naturalmente cerco di capire la disponibilità del macellaio e la sua preparazione!

Da cosa riconosci un prodotto di qualità?

Guardo molto bene la storia degli animali che tratto, cosa mangiano, dove crescono e come vengono allevati.

Qual è secondo te la qualità migliore per un bravo macellaio?

Innanzitutto non bisogna vedere il cliente solo come colui che compra ma una persona con la quale interagire, visto che noi siamo molto attivi sui social sappiamo che il cliente entra in negozio non solo per fare un acquisto ma anche per interagire con il negoziante. La simpatia e la disponibilità sono fondamentali, il negoziante deve saper consigliare il cliente anche su come cucinare la carne, deve essere a disposizione, sempre con il sorriso.

Qual è l‘aspetto che ti piace di più del tuo lavoro?

Quando vedo il cliente soddisfatto per me è tutto. La mia idea è che se il cliente è soddisfatto tornerà sicuramente. Anche con il terremoto abbiamo avuto la possibilità di conoscere tante persone che sono venute sul territorio per darci una mano e poi sono tornate perché abbiamo costruito un legame autentico.

Avete dei clienti affezionati e ricorrenti e se si, quale punto di forza vedi nella relazione tra cliente e macellaio?

La maggior parte dei clienti sono fedeli, nel senso che tornano sempre da noi per la spesa settimanale. Ormai si è instaurato un rapporto di fiducia tale per cui la spesa da noi è un appuntamento fisso

Per quale motivo consigliate sempre ai vostri clienti i prodotti Club dei Galli?

Lo consiglio per il gusto e la versatilità. I clienti rimangono soddisfatti sempre di Club dei Galli perché vedono una differenza tra il prodotto Club e quelli di pari categoria.

Entrando a far parte di Club dei Galli quali sono stati i vantaggi principali per la vostra boutique?

Avere sempre un prodotto di qualità a disposizione, avere un’arma su cui puntare con un confezionamento impeccabile

Qual è il taglio di CdG più richiesto nella vostra macelleria?

Soprattutto il pollo, fusi, sovracosce e le cosce direi. Ma in generale viene apprezzata tutta la gamma.

Se dovessi scegliere una ricetta con un prodotto Club dei Galli cosa consiglieresti?

Proporrei le sovracosce disossate e condite con aromi ed erbe.

Da addetti ai lavori descriveteci Club dei Galli in tre parole.

Versatilità, qualità e affidabilità. Perché so di poter contare sempre su Club dei Galli!